Our services

Servizi RSA

La KAROL Residenza sanitaria assistita pertanto offre una serie di servizi sotto elencati in convenzione con il SSR per gli ospiti della struttura residenziale:

Assistenza Medica

È garantita ogni giorno, dalla presenza dei medici della Residenza, Geriatria, Neurologo, Cardiologo per lettura ECG, consulenze fisiatriche ed ortopediche.

Assistenza Infermieristica

È garantita dalla presenza (diurna e notturna) di Infermieri professionali.

Assistenza continuativa alla Persona

È gestita sulle 24 ore da Operatori Socio-Assistenziali (OSA/OSS) qualificati per assistere l’Ospite nelle attività di igiene, vestizione, alimentazione, mobilizzazione e deambulazione.

Servizio di Riabilitazione

Garantisce cicli di Fisioterapia attiva e passiva con programmi definiti e aggiornati da una équipe di Terapisti e terapia occupazionale.

Servizio di Animazione e Supporto

È organizzato da Educatori ed Animatori Professionali ed arricchito con eventi culturali, ludici e musicali, volti a favorire la socializzazione e il coinvolgimento degli Ospiti. (Terapia Occupazionale)

Servizio di Assistenza Sociale

È organizzato da Equipe di Assistenti Sociali che si occupa di sostenere l’utente nell’affrontare problematiche sociali, familiari e comportamentali. Il Servizio si occupa del disbrigo delle pratiche amministrative

Assistenza Spirituale

È garantita dai Parroci delle vicine Parrocchie che garantiscono la somministrazione dei sacramenti. Presso la Cappella all’interno della Residenza viene officiata la Santa Messa settimanalmente e nelle festività religiose.

Servizio ristorazione

Offre pasti preparati direttamente dalla nostra cucina e menu stagionali predisposti dalla Dietista in modo personalizzato.

Spazi dedicati alla socializzazione

All’interno sono accessibili: bar, sale da pranzo, soggiorni, Cappella, laboratori attività occupazionali, Centro Benessere. Presso la struttura è presente un accogliente giardino interno a disposizione degli ospiti che abbisognano di spazi protetti per garantirne l’incolumità. Il giardino è stato allestito appositamente per i pazienti affetti da malattia di Alzheimer. Offre stimoli sensoriali, risveglia capacità assopite e consente quel girovagare tipico della patologia noto come “wandering”.